IACENZA dopo otto mesi di lotta continua il Sindaco cede alla FORZA del S.U.L.P.M. e sottoscrive l'accordo che verrà pubblicato sul sito regionale.
Un bravo va a Paolo Sarasini, Massimo Mingardi, a tutti i Dirigenti e Colleghi che hanno tenuto fermo il timone e con caparbietà hanno dimostrato che sotto la bandiera del SULPM UNITI SI VINCE SEMPRE.

ARMA--di Carretta Sara  ti comunico che a Sorbolo, da oggi n.d.r. 23.06.05, è stato proclamato lo stato di agitazione di tutti i dipendenti, per la mancata volontà, non tanto degli amministratori, ma dei dirigenti, ad accogliere le richieste dei dipendenti, richieste non tanto economiche, ma di merito. In particolare la Polizia Municipale ha sospeso i servizi serali, e se non raggiungono l'accordo il previsto mercato straordinario in occasione della Fiera di Agosto ( 28.08.05 ) non si farà, e così di seguito per tutti gli altri eventi che richiedono la partecipazione degli agenti, in occasioni straordinarie.


SOCONTO DEL PRIMO SEMESTRE DELLA PROVINCIA DI MODENA--a cura di Elisa Assirelli--

Anche i primi mesi di quest'anno stupendo per la Categoria, non solo a livello locale ma anche a livello nazionale, sono stati molto impegnativi ma contrassegnati da brillanti risultati conseguiti. Oltre all'attività "ordinaria" sono stati sottoscritti e/o rinnovati numerosi contratti decentrati che riguardano i Lavoratori, grazie all'infaticabile e operoso lavoro di questa  Struttura.
Altri Colleghi modenesi potranno usufruire della contribuzione integrativa ex art. 208 cds, raggiunti gli accordi a: Carpi--Mirandola--San Felice Sul Panaro--Finale Emilia--Nonantola--Unione del Sorbara  e Soliera, mentre è stata sottoscritta l'intesa per l'applicazione della riduzione  oraria ( 35 ore )   anche a Finale Emilia--San Felice SP- S. Cesario SP--Nonantola--Zocca e Unione del Sorbara.
A Modena è stato rinnovato il CDI che disciplinerà per un triennio i servizi svolti dalla PL, rinnovata l'intesa anche a Pavullo e Zocca, mentre sono in fase di definizione i nuovi accordi a Vignola e Serramazzoni.
Tutti i contratti citati, oltre a quelli già in essere, sono pubblicati nel sito provinciale di Modena (
per la massima disponibilità e precisione è doveroso ringraziare l'impagabile contributo del dirigente di Modena Maurizio Sellitto, web-master del ns. "visitatissimo" sito ), con l'auspicio che possano costituire un utile strumento di lavoro per i dirigenti Sulpm e gli appartenenti alla PL.
Prima della "pausa" estiva -anche se il Sulpm "non chiude mai per ferie--è con orgoglio e sincero affetto che voglio ricordare e ringraziare tutti i dirigenti Sulpm/RSU/Iscritti della provincia che, nonostante impegni personali e familiari, continuano ad impegnarsi e a battersi per salvaguardare i diritti dei lavoratori .… grazie.

CHIEDIAMO AGLI ISCRITTI DI FAR PERVENIRE FATTI, EPISODI, RITROVI, INCONTRI E/O QUALSIASI ALTRA COSACHE AVVIENE  NELLE PROVINCE DELLA NOSTRA REGIONE AFFINCHE' LA CATEGORIA POSSA ESSERE SEMPRE PUNTUALMENTE INFORMATA SUGLI AVVENIMENTI, ANCHE DI TIPO LUDICO O SPORTIVO, CHE COINVOLGONO LA POLIZIA LOCALE  DELL'EMILIA-ROMAGNA
.